Focus: la mission di Tutela Risarcimenti

Condividi questo articolo

Dopo alcuni spiacevoli misunderstanding sorti di recente in merito alla nostra attività e manifestati nei commenti ai nostri post da alcuni esponenti del settore sanitario, preferisco prendere una pausa dall’attualità e dedicare un approfondimento a quella che è la mission di Tutela Risarcimenti.

Con assoluto rispetto e fiducia nei confronti di medici e operatori del settore sanitario, il nostro network, composto da professionisti del settore legale e assicurativo, nasce con la necessità di garantire al cittadino una tutela globale e un percorso assistenziale legato al risarcimento solo ed esclusivamente in caso di errore accertato. 

A chi ci taccia di minare la stabilità della categoria dei medici, gradirei ribadire come alla base delle perizie elaborate per la valutazione di un danno c’è sempre il consulto di un medico e come talvolta i medici siano essi stessi vittime delle condizioni avverse in cui sono costretti a lavorare, causa mancanza di strumentazioni adeguate e posti letto o di strutture fatiscenti. Operiamo nell’interesse del danneggiato senza scagliarci a priori contro nessuno, né tantomeno contro la classe medica a cui va sempre il nostro appoggio e il più sincero ringraziamento.

Dedichiamo cura maniacale all’analisi di un caso, è una fase molto delicata del nostro lavoro che ci permette di stabilire con maggior precisione in quali circostante procedere con richiesta di risarcimento. Non è un caso che l’87% delle richieste pervenute non vengano prese in considerazione in quanto prive di profili di responsabilità medica oppure di lieve entità. E, come recita la nostra policy, “il nostro compenso è legato al risultato… e nessuno compenso sarà corrisposto in caso di una eventuale conclusione non positiva della pratica”. Così tuteliamo ulteriormente il nostro assistito, al quale non verrà richiesto alcun anticipo spese.  

Formiano consulenti specializzati in tutta Italia e la prima cosa che insegniamo loro è ad avere rispetto per la categoria medica, rispetto che sappiamo di meritare a nostra volta e che chiunque abbia avuto a che fare con noi ci riconosce. Con buona pace di chi si appiglia a preconcetti errati. In queste poche righe è espresso il nostro manifesto. Trasparente.

Iscriviti alla nostra newsletter

resta aggiornato su tutte le pubblicazioni.

Altri articoli